Domenica
23 Nov 2014

San Clemente I Romano Papa e martire

Luna: 1 gg dopo
Luna Nuova

Un poco di vero fa credere tutta la bugia
Meteo nel Salento: temp. 7 °C, Umid. rel. 100%, assenza di vento, press. 1025 hPa
 
 Home » Concorso: I Murales
Contatta Japigia.comJapigia e' su facebook: clicca mi piaceSegui Japigia su TwitterRSSNews FeederCerca sul Circuito Japigia

Archivio 2007

mostra altre voci

Concorso: I Murales

I vincitori del Concorso di Murales "Corti Nosce"

La commissione del I Concorso di Murales "Corti Nosce" svoltosi a Montesano domenica 13 maggio 2007 e avente tema: "Salento: fantasia di colori di una terra incantata" ha verbalizzato i vincitori di questa edizione.

L'iniziativa aveva lo scopo di dare spazio alla creatività giovanile valorizzando questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni.

La giuria del Concorso presieduta da Franco Contini, Docente di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, e i componenti Brizio Montinaro, architetto, Giuseppe Cerfeda de "Il Gallo", Rocco Luigi Lecci, Professore, Giuseppe Martella de "La Gazzetta del Mezzogiorno", Maurizio Sodero, architetto si è riunita domenica 20 maggio alle ore 10.00 attribuendo:

  • 1° Premio 350,00 euro a Giovanna Giannotta - Spongano (Le)
  • 2° Premio 150,00 euro a Paola Rollo - San Cesareo (Le)
  • 3° Premio 100,00 euro Paolo Spalluto di Campi Salentina (Le).
  • Mensioni Speciali a: Rocco Picci - Casarano (Le); Raffaele Acquaviva - Martina Franca (Ta); Soc. Coop. Onlus L'Albatro - Casarano (Le); Stefano Aretano - Tiggiano (Le).

Montesano Salentino domenica 13 maggio 2007

Il Comune di Montesano Salentino informa che nell’ambito della IV °Edizione della rassegna culturale "CORTI NOSCE" è bandito il I° CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI MURALES.

Il Concorso, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Montesano Salentino e dal Comitato Corti Nosce, si svolgerà a Montesano domenica 13 maggio 2007 e avrà come tema: "Salento: fantasia di colori di una terra incantata". L’iniziativa ha lo scopo di dare spazio alla creatività giovanile valorizzando questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni.

La giuria del Concorso sarà presieduta da Franco Contini, Docente di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, gli altri componenti saranno: Brizio Montinaro, architetto, Giuseppe Cerfeda de “Il Gallo”, Rocco Lecci, Professore, Giuseppe Martella de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Maurizio Sodero, architetto.

La giuria valuterà le opere, attribuendo ai vincitori i seguenti premi: 1° Premio 350,00 Euro , 2° Premio 150,00 Euro, 3° Premio 100,00 Euro.

Questa edizione delle “Corti Nosce”, che si fregia dei patrocini del Presidente della Giunta Regionale, della Provincia di Lecce, dell’Unione dei Comuni Terra di Leuca bis, dell’Università del Salento, dell’Accademia di Belle Arti di Lecce e della A.E.D.E. - Lecce (Association Européenne des Enseignants) in collaborazione con L.U.S.E.F.E. (Libera Università di Studi Europei e Formazione di Eccellenza), è organizzata dai Comuni di Miggiano, Montesano Salentino, Nociglia, Poggiardo e Surano e si svolgerà dal 27 luglio al 5 agosto.

L'iniziativa, afferma l’Ing. Antonio Salvatore Tempesta, Responsabile della rassegna culturale e Delegato alla Pubblica Istruzione e Cultura, è la prova dell'attenzione della cittadina di Montesano Sal. e della rassegna culturale “Corti Nosce” verso i movimenti artistici e culturali e verso il territorio. Inoltre è un'occasione per promuovere la valorizzazione del territorio in cui viviamo e di riscoprirlo attraverso gli occhi dei suoi abitanti e dei suoi turisti. I murales che verranno realizzati in questa edizione, osservabili nella mostra che verrà allestita durante la manifestazione”Corti Nosce” il 4 e 5 agosto a Montesano Salentino, sono l'occasione per scoprire il Salento inedito e inaspettato che si cela dietro gli occhi di coloro che lo abitano e lo amano. Il risultato apparirà come una sorta di taccuino di viaggio in cui sono conservati immagini e ricordi di un luogo amato. Oltre a voler stimolare e sviluppare un fermento artistico l'idea è quella di coinvolgere il più grande numero di persone in modo che l'iniziativa sia un momento d'unione, d'incontro e di confronto tra generazioni ed ambienti diversi.

Il Bando, le schede di adesione e tutte le comunicazioni in merito alla rassegna culturale “Corti Nosce” potranno essere consultate sul sito www.cortinosce.it .

Comunicato segnalato da: Ing. Antonio Salvatore Tempesta

Documento creato il 21/03/2007 (13:52)
Ultima modifica del 04/06/2007 (09:09)

 

Articoli collegati, per maggior approfondimento:

Altro su questo portale Internet:

  1. I murales,
    (http://www.japigia.com/docs/index.shtml?A=murales2)
    I murales del Concorso ed. 2007

Fortune Cookie...

Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
No al ritorno del nucleare!
Japigia di Paola Beatrice Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata e servizi turistici.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni, contatti, suggerimenti: Contattateci!
Copyright e info legge 62/01 - Privacy e Cookie
Partita I.V.A 03471880752 - R.E.A. CCIAA Le/224124